Durata: 16m:50


loading...

Documentario di Discovery Channel sulla Moringa Oleifera e le sue miracolose proprietà nutritive utili al buon funzionamento del proprio organismo. Zija è la prima compagnia di MLM a commercializzare prodotti a base di Moringa Oleifera in tutto il mondo. Sono disponibili anche in Italia.
La Moringa oleifera, come anche la Moringa stenopetala, è senz’altro una pianta notevole, è considerata di enorme potenziale per combattere fame e povertà.

Le foglie sono usate come cibo umano e sono molto ricche in proteine, vitamine e sali minerali, hanno un sapore leggermente piccante e grato anche allo stato crudo, spesso sono preparate in insalata, ma possono essere cotte come gli spinaci; contengono il 25 per cento in peso di proteine – più che le uova ed il doppio del latte di mucca, il quadruplo di vitamina A delle carote, quasi otto volte la vitamina C delle arance, il triplo del potassio delle banane. (Fonte: C. Gopalan et al. (1994), Nutritive Value of Indian Foods, Istituto Nazionale di Nutrizione, India). In condizioni di difficoltà sono ovvie le potenzialità di supporto per le gestanti e per l’allattamento umano. E’ pur vero che le foglie pesano poco (e quindi l’apporto in massa è limitato) ma tali valori sono comunque stupefacenti. Le foglie, ad alto contenuto proteico, oltre che direttamente per l’alimentazione umana, possono essere utilizzate come ricchissimo foraggio per gli animali, in assoluto il migliore che si conosca.
È assolutamente di grande rilievo il fatto che il contenuto proteico delle parti della pianta è completo. (continua su wikipedia ..)

Moringa Oleifera, l'albero miracoloso, 8.7 out of 10 based on 3 ratings
  • http://twitter.com/GreenFamilyServ Green Family Service

    Condivido in pieno questo articolo. E’ un bene che la Moringa Oleifera inizi ad avere il risalto che merita perché i suoi benefici per la nostra salute sono studiati e provati.
    Rappresenta uno di quei prodotti naturali che non dovrebbero mancare nella nostra alimentazione.
    Vorremmo segnalare la nascita di un bel sito sulla Moringa, con preziose informazioni sui suoi benefici.
    http://www.lamoringa.it
    Grazie!